Check biomeccanico
Il check biomeccanico consiste in una serie di rilevamenti che vengono fatti per migliorare il comfort ed evitare lesioni dovute ad uno scorretto posizionamento in bici.
Il ciclismo è uno sport ciclico in cui il gesto della pedalata viene ripetuto più e più volte.
Il piede è ancorato al pedale e potete ben immaginare come uno scorretto posizionamento delle tacchette possa influire negativamente sulla vostra articolazione del ginocchio provocando dolore e riducendo la vostra performance.
Inoltre ci sono altri punti di ancoraggio che sono il manubrio e la sella.
Anche qui bisogna trovare la sella ideale per migliorare il vostro comfort in bici e far si che l’uscita diventi un piacere piuttosto che una sofferenza!
In ultimo anche il manubrio gioca un ruolo importante e qui si dovrà fare attenzione alla lunghezza dell’attacco manubrio, alla larghezza del manubrio stesso, all’altezza del manubrio ed alla sua inclinazione.
In NG Training il check biomeccanico viene fatto con un sistema di video-analisi che permette di analizzare e misurare, tramite l’utilizzo di marker luminescenti, i rapporti che i singoli segmenti corporei stabiliscono tra di loro durante la pedalata.
Abbiamo un sistema professionale per il posizionamento delle tacchette che sono una delle principali cause di possibili infortuni e discomfort, nonché ridotta trasmissione di potenza, se non posizionate correttamente.
Abbiamo lo strumento per valutare, sulla base della misura delle tue ossa ischiatiche e della tua flessibilità, la sella più adatta per te in modo da migliorare il tuo comfort in sella!